Alla consulenza e alla formazione, lo studio professionale affianca l’attività di Mystery Guest, analizzando – in anonimato – punti di forza e debolezza del servizio offerto con gli occhi di un cliente qualsiasi, ma con l’esperienza di esperti del settore

 

 

Upselling Tourism è un’attività di consulenza turistico-alberghiera che mette a disposizione delle strutture ricettive l’esperienza professionale maturata in circa vent’anni di carriera in hotel, occupandosi principalmente di consulenza di gestione, di vendita e di marketing per strutture ricettive (hotel e attività extra-alberghiere).

Il metodo di lavoro adottato parte dall’ascolto delle necessità aziendali e da una valutazione iniziale condivisa con il referente per proseguire, poi, con l’elaborazione di un piano di azioni da implementare nei reparti interessati, oppure da svolgere esternamente. Il monitoraggio del processo e la verifica dei risultati sono svolti insieme con l’azienda turistica.

Alla consulenza, lo studio di consulenza affianca l’attività di Mystery Guest, ovvero di “ospite misterioso”: si tratta di un’analisi richiesta dall’hotel e condotta in anonimato per valutare il servizio offerto (globalmente o in determinati reparti) con gli occhi di un cliente qualsiasi, ma con l’esperienza di esperti del settore. L’esito dell’attività viene confrontato con i dati sulla reputazione dell’hotel e il grado di soddisfazione espresso dalla clientela: dalle informazioni aggregate si possono trarre indicazioni molto utili per migliorare o perfezionare gli standard di servizio dell’albergo.

Il team di Upselling Tourism è attivo anche nella formazione professionale su diversi temi inerenti al lavoro in hotel, o più in generale, al turismo, pensati sia per le aziende (formazione finanziata), sia per il pubblico (enti di formazione, seminari formativi).

Oltre a questo, lo studio collabora con enti locali, associazioni e consorzi nella realizzazione di piani di marketing orientati allo sviluppo turistico delle destinazioni.

Fitta la rete cui fa riferimento il team di professionisti che aderisce a Confindustria Salerno, Manageritalia Campania, APCO (Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management) e AIPTOC (Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali).

 

Upselling Tourism

Via Valerio Laspro 62 – Salerno

info@upsellingtourism.com – www.upsellingtourism.com

 

L’articolo Upselling Tourism, il consulente giusto per un branding di qualità proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.