Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua Assicurazioni è oggi in Italia la maggiore compagnia assicurativa costituita in forma di mutua. Questo assetto implica che la società non sia quotata in borsa, né abbia azionisti. Chi sottoscrive una polizza Reale Mutua ne diventa Socio, beneficiando di conseguenti vantaggi in termini di premi assicurativi e qualità dei servizi offerti: nel 2014, 340.000 Soci di Reale Mutua usufruiranno di 11 milioni di euro di Benefici di Mutualità, tradotti in sconti e agevolazioni.

Da sempre impegnata in termini di sostenibilità ambientale, ha ottenuto nel 2012 la certificazione UNI EN ISO 14001. Attiva nei rami danni e vita, Reale Mutua si rivolge a famiglie e imprese per offrire un ventaglio assolutamente completo di soluzioni assicurative, dall’auto alla casa, alla persona, con proposte mirate per famiglia, viaggi, professione, imprese, risparmio e previdenza, su misura per ogni esigenza.

Storia e numeri di Reale Mutua

Nata in quella che allora era la capitale del Regno Sabaudo, Reale Mutua si è estesa nel territorio italiano di pari passo alla sua unificazione. Operativa e impegnata socialmente durante le due Guerre, si consolida successivamente come una delle principali realtà italiane del settore. È oggi a capo di un Gruppo assicurativo presente anche in Spagna.

L’importanza di Reale Mutua nel contesto assicurativo italiano è dimostrata e quantificata molto chiaramente dalle seguenti cifre (aggiornate al 31-12-2012), che riportano alcuni dei principali indicatori di successo del Gruppo: circa 1.380.000 soci assicurati, 340 agenzie, circa 1.260 dipendenti e oltre 157 milioni di euro di risultato netto d’esercizio.

Sostenibilità

L’operato di Reale Mutua, inoltre, è fortemente basato sul concetto di “sostenibilità”, declinato nei seguenti ambiti.

Responsabilità sociale: l’azienda opera nel rispetto del contesto sociale di riferimento e all’insegna della leale competizione di mercato.
Codice etico: un importante documento che formula e illustra i cinque valori essenziali della società, ovvero integrità, responsabilità, coesione, innovazione e centralità della persona.
Bilancio di sostenibilità: un report che viene redatto ogni anno al fine di mostrare i risultati raggiunti in materia di responsabilità sociale.
Attenzione ai temi ambientali: Reale Mutua mantiene da sempre una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e della comunità, espressa tramite il sostegno a organizzazioni e attività quali la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il museo “A Come Ambiente”, il FAI, il WWF e altri accordi con il Politecnico di Torino.
Personale: ovvero la cura delle proprie risorse umane, per offrire pari opportunità di accesso, crescita e formazione professionale a tutti i suoi dipendenti. A questo ambito appartiene anche la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro.
Sul fronte delle assicurazioni, Reale Mutua propone ai suoi clienti un ventaglio di scelte veramente completo. Ecco quali sono le soluzioni principali.

Polizze Reale Mutua Assicurazioni

Assicurazione Auto Reale Mutua Assicurazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *